RUGBY/IL LECCO NON CONVINCE
E IL SETTIMO SI IMPONE 26-8.
LA GALLERIA FOTOGRAFICA

rugby lecco-VII torino B15-16 04LECCO – Brutta sconfitta per il Rugby Lecco alla terza giornata del girone A del campionato di serie B. Il VII Torinese si impone per 26 a 8 sul campo di casa del Bione, una brutta prestazione di tutta la squadra condanna il Lecco alla seconda sconfitta in altrettante partite (rinviato il match in programma domenica 25 ottobre col Capoterra, si recupererà a febbraio).

La partenza è subito in salita, nel giro di 5 minuti i ragazzi di Damiani regalano ben 3 calci di punizione ai piemontesi, l’ultimo dei quali vale i primi punti dell’incontro agli ospiti. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, i blucelesti – oggi in maglia bianca – spostano il baricentro nella metà campo avversaria, faticano però a costruire azioni pericolose. Nonostante le difficoltà al 15° minuto arriva la meta: Damiani approfitta al meglio di un pallone caduto in area di meta e realizza. Cavallo sbaglia la trasformazione e non aggiunge i 2 punti extra. La meta non cambia la dinamica della partita, il Lecco continua a subire sia in mischia ordinata che nelle touche, in attacco fatica a trovare gli spazi mentre in difesa è poco aggressivo. Sul finire della prima frazione il Settimo si riporta avanti grazie ad un altro calcio piazzato ed al 40° il tabellino recita 5-6.

rugby lecco-VII torino B15-16 22

Il secondo tempo si apre come il primo: altri 3 punti dalla piazzola portano il risultato sul 5-9 per i piemontesi. Le difficoltà continuano per i blucelesti, i numerosi errori non permettono di sviluppare il gioco e nonostante qualche tentativo individuale anche la difesa è arretrante. Un calcio per parte mantiene invariate le distanze – per il Lecco è Cavallo a mettere i 3 punti – fino al 60° quando gli ospiti allungano grazie a una meta da maul. Il Lecco soffre in ogni circostanza e il Settimo non tarda a realizzare un’altra marcatura pesante fissando il risultato sull’8-26.

Gli allenatori Damiani e Locatelli avranno molto su cui lavorare in questa settimana sia a livello organizzativo che sul piano mentale. Molti giocatori non sono entrati in campo con la giusta determinazione. Sabato prossimo la squadra volerà in Sardegna dove la attende l’Alghero: l’obiettivo è cogliere il primo successo stagionale.

M.D. – C.C.

> Sfoglia qui la galleria fotografica

rugby lecco-VII torino B15-16 27

rugby classB 3a 15-16