RUNVINATA A MAINETTI E GIROLA
LE CLASSIFICHE EDIZIONE 2023

LECCO – Sold-out tutti e tre i percorsi previsti con più di 650 partecipanti totali e quasi 200 volontari sul percorso. Grande festa di sport e famiglie sui sentieri del Magnodeno. I risultati sportivi dicono che Alessio Mainetti e Dario Rigonelli hanno trionfato nel percorso rosso, Mirko Vergottini e Andrea Vian nel percorso giallo, con tantissime famiglie e bambini nel percorso verde (che non ha classifica).

Per quanto riguarda le “quote rosa”, la prima donna al traguardo del percorso rosso è stata Irene Girola del team OSA Valmadrera con il tempo di 01:54:21, seguita da Emanuela Manzoni in 02:01:54 e Francesca Colombo in 02:05:53.

SOTTO: I PRIMI TRE DELLA CLASSIFICA DONNE E MASCHILE

Non solo una skyrace ma un vero e proprio spettacolo che coinvolge grandi e piccoli, professionisti delle corse e amatori. Questa è stata la Runvinata, giunta alla nona  edizione con l’organizzazione del Comitato che coinvolge le tre parrocchie della Comunità Pastorale della Rovinata (Caleotto, Belledo e Germanedo).

Oltre 650 i runners allo start, fissato come sempre al Caleotto, pronti a confrontarsi con i tre percorsi, verde, giallo e rosso, di tre differenti difficoltà: 5,5 km e 350 metri di dislivello per il verde; 8,0 km e dislivello di 600 metri il giallo; 15,0 km e 1140 metri di dislivello il rosso.

Una festa di colori e sport attraverso le vie dei rioni di Caleotto, Belledo e Germanedo, quest’ultimo traguardo dell’evento.

A chiudere la serata il pasta party in oratorio, musica e le premiazioni con tantissimi premiati nelle varie posizioni ed anche con premi ad estrazione.