SCOOP: ANTIMAFIA A PASTURO.
PER UN MATRIMONIO, TESTIMONE
LA BOCCASSINI, SPOSO UN PM

PASTURO- Chi è quella signora coi capelli rossi che sta uscendo dal Comune di Pasturo ? Sì, è lei, Ilda Boccassini, il magistrato procuratore aggiunto presso il tribunale di Milano, notissima per le sue inchieste scottanti. E’ arrivata in Valsassina per il giorno più bello di un giovane collega della DDA (direzione distrettuale antimafia) Paolo Storari.

Boccassini si è dovuta occupare anche del caso “Ruby”, che ha portato alla condanna in primo grado di Silvio Berlusconi, mentre insieme a Storari e alla pm Dolci in estate hanno focalizzato le infiltrazioni della ‘Ndrangheta nelle fila dei colletti bianchi lombardi, mettendo sotto accusa politici, professionisti e forze dell’ordine.

Di un mese e mezzo fa, inoltre, è la conferma in Appello delle loro tesi sul processo ‘Infinito’, un altro colpo inferto all’associazione a delinquere calabra.

Ilda la Rossa” in questo caso era a Pasturo in altra veste, quella di “testimone”, ma non in un’aula di tribunale bensì sotto le volte del municipio locale per il matrimonio del secolo per questo paese. Visti i pezzi da novanta coinvolti lo ha ufficializzato il sindaco Guido Agostoni.

Ecco la galleria fotografica realizzata da Fernando Manzoni della storica “visita” della Boccassini a Pasturo.

 

 

 

Foto e testi di proprietà di Esseti Media, la riproduzione  è vietata