SICCITÀ: CONTRO LO SPRECO
CONSIGLI E TEST INTERATTIVO

LECCO – Il punto della situazione con Lario Reti Holding e la richiesta di supporto ai Comuni per la sensibilizzazione al risparmio idrico e l’emissione di specifiche ordinanze.

Le condizioni climatiche a cui è stato sottoposto il territorio della Provincia di Lecco negli ultimi mesi e l’aumento dei consumi dovuto al caldo stanno causando un progressivo e costante abbassamento delle falde acquifere e dei livelli del lago, nonché la riduzione della portata di molte sorgenti e pozzi.

Lario Reti Holding invita i cittadini a non sprecare la risorsa idrica, evitando l’uso dell’acqua per scopi diversi da quelli igienico/sanitari, come riportato in dettaglio sul sito web https://nonsprecare.larioreti.it/, dove è possibile trovare tutti i consigli contro lo spreco idrico e un test interattivo per avere coscienza di quanta acqua è possibile risparmiare cambiando anche di poco le proprie abitudini quotidiane.

Lario Reti Holding chiede inoltre ai cittadini di monitorare l’emissione di eventuali ordinanze di limitazione/riduzione dei consumi emesse dal proprio Comune e di rispettare quanto stabilito dal sindaco per preservare una risorsa preziosa.

L’azienda manterrà monitorata la situazione e non è da escludersi l’adozione di ulteriori misure di risparmio idrico su determinate porzioni del territorio Provinciale, di cui saranno eventualmente date specifiche comunicazioni in futuro.

Pubblicato in: Ambiente, Città, Economia, Hinterland, Lago, Meteo, News, Valsassina Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati