TORNA IL “VALMA STREET BLOCK”:
AD APRILE SI ARRAMPICA
DI NUOVO SUI MURI DELLA CITTÀ

valma street blockVALMADRERA – Torna sabato 2 aprile il “Valma Street Block”: la manifestazione amatoriale di boulder dove non sono i massi rocciosi ad essere arrampicati bensì le mura della città. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno che ha visto coinvolti più di 100 partecipanti, le associazioni C.A.I. di Valmadrera, O.S.A. e Nirvana Verde hanno deciso di riproporre la bella iniziativa nel mese di aprile (sabato 2 oppure il 9 in caso di mal tempo). La location sarà ancora costituita dagli edifici valmadreresi, sui quali il team di “tracciatori” Gionata Ruberto, Davide Castelnovo, Ruben Valsecchi, Andrea Rusconi, Marco Isacchi e Marco Maggi prepareranno i passaggi su cui dovranno poi sfidarsi i “boulderisti di città”.

valma street block (10)Sarà possibile iscriversi on-line a partire dalla prossima settimana attraverso i siti delle tre associazioni organizzatrici, oppure lo stesso giorno della manifestazione presentandosi alle 12.00 al centro culturale Fatebenefratelli, dove verranno distribuiti i pacchi gara e verrà dato il via ai giochi. Dopo la fase a raduno i migliori scalatori si sfideranno sulla finale alla sera, a cui seguiranno le premiazioni e la festa con il gruppo musicale “Area Faber” che rallegrerà l’atmosfera con le canzoni di Fabrizio De André.

Nel frattempo è già partito il concorso fotografico di “Valma Street Block”: per partecipare è sufficiente mandare una foto delle proprie scalate in cui si veda il logo della manifestazione, le immagini verranno pubblicate sulla pagine Facebook e la più bella e divertente verrà premiata la sera della gara.

 

M. V.