LECCO – Lo scorso 20 marzo si è tenuta, come ogni biennio, la riunione dei soci UOEI (Unione operai escursionisti italiani) Lecco per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’associazione. Elezione che ha riconfermato Marco Rota nel ruolo di presidente e Mauro Frigerio in quello di segretario mentre nel ruolo di vicepresidente c’è stato il nuovo ingresso di Maria Adele Anghileri.
Il Consiglio Direttivo insediatosi il 20 marzo e in carica per il biennio 2024-2025 è così composto: Marco Rota detto “Fuoco”, Maria Adele Anghileri, Mauro Frigerio, Roberto Chiappa per tutti “Roby”, Andry Dell’Oro, Renato Colombo detto “Spi”, Paolo Milani, Pietro Tentori, Maria Palma Lanfredi, Marco Erba e Giovanni Pomi. Un gruppo solido equamente composto da conferme e nuovi ingressi con idee nuove per promuovere la sezione UOEI di Lecco.
Il calendario 2024 conta già numerose iniziative che spaziano tra gite di trekking, la consueta vacanza estiva, quest’anno in Valle Aurina, il corso ferrate, riproposto per il secondo anno sulla scia del grande successo della precedente edizione, e serate presso la sede con la testimonianza di ospiti d’eccezione del mondo sportivo legato alla montagna. La sede è aperta, come negli scorsi anni, ogni martedì e venerdì sera dalle 21 in corso Promessi Sposi 23/N a Lecco.