VIGILI DEL FUOCO, LASCIA LECCO
IL COMANDANTE ROBERTO TOLDO.
ARRIVA DA SONDRIO BIFFARELLA

LECCO – Cambio al vertice dei pompieri lecchesi. Tra un mese il comandante provinciale Roberto Toldo prenderà servizio al comando di Forlì-Cesena, al suo posto sulle rive del Lario scenderà dalla Valtellina Giuseppe Biffarella (nella foto in basso) dal 2011 ad oggi comandante provinciale dei vigili del fuoco di Sondrio.

Roberto Toldo arrivò alla guida del comando di Lecco nel settembre 2014, lasciando la sede di Cremona dove venne sostituito dall’omologo lecchese uscente Filippo Fiorello. Toldo ereditò l’annosa questione della caserma, e sebbene non riuscirà ad inaugurare la sede attesa da decenni, in questi quattro anni è indubbiamente riuscito a imprimere una svolta alla vicenda che sembrerebbe finalmente essersi avviata su una strada senza più ostacoli.

Giuseppe Biffarella lascerà Sondrio dopo sette anni. Laureato in ingegneria civile come Toldo, è stato tenente del genio militare; come vigile del fuoco ha ricoperto diversi incarichi tra la Sicilia e Roma, ha prestato servizio a Torino, Messina per arrivare infine a Sondrio.

RedLc