?WHAT ARE YOU: LA SFIDA
DI MICHELE MUSOLINO

IMG_0070webLECCO – Quest’oggi il centro cittadino è stato animato dall’improvvisazione pittorica del giovane artista lecchese. Un flash mob molto singolare che sfida la città e la invita col sorriso ad una riflessione.

L’idea è nata da Michele Musolino, ventiquattrenne lecchese suo malgrado coinvolto nella cronaca nera delle ultime settimane, e ?WHAT ARE YOU si muove anche su questo disagio. “Metastasi” infatti è entrata di prepotenza nella sua vita, a causa di un cognome pesante, e dell’estremo gesto del padre Vincenzo.

123

Cinque i supporti dislocati in città, ma una sola la domanda: Voi chi siete?

Ai passanti la scelta di una risposta. Una frase su un post-it da appiccicare al grande punto esclamativo e fare della tela un quadro di essenze ed esperienze.

?WHAT ARE YOU è un interrogativo fondamentale, il primo che andrebbe affrontato.
Infatti non si può scegliere di non scegliere: non appena si prende possesso della vita, bisogna dare una risposta a questa domanda connaturata all’essenza umana.

IMG_0058

 

Domanda pericolosa quanto inevitabile, perché dalla risposta dipenderanno le responsabilità, che spaventano qualsiasi uomo, soprattutto se vive in un’Italia accerchiata dalle incertezze.

?WHAT ARE YOU è un flash-immob, un evento che intende festeggiare le scelte con l’assordante silenzio di un’installazione pittorica, senza ricorrere alla protesta e alla provocazione strillata.

L’iniziativa ha un suo spazio su facebook, presto coinvolgerà altre piazze e altre persone, ripartendo da Milano.

C.C.

IMG_0007IMG_0061webIMG_0002