AURORA/ESORDIENTI 2009
CHIUDONO LA STAGIONE
VINCENDO A ROVAGNATE

LECCO – Un finale di stagione con tanti tornei per gli Esordienti 2009 allenati da Carlo Roveda, Claudio Pensotti, Massimo Vanossi e Paolo Piveri. I ragazzi di Roveda, che hanno vinto il campionato lecchese di categoria, si sono aggiudicati l’ultimo torneo stagionale giocato a Rovagnate. Nella prima partita l’Aurora San Francesco batte il Merate 5-0, nella seconda pareggio con i padroni di casa del Rovagnate 1-1, mentre nella terza partita l’Aurora sconfigge la Stella Azzurra Arosio 4-1 aggiudicandosi il torneo.

In precedenza meritatissimo secondo posto al torneo di Germanedo 21ª Coppa Combi Mauro e Invernizzi Dario. Nel girone eliminatorio nella prima partita l’Aurora San Francesco ha sconfitto la  Zanetti 6-0, nella seconda la Rovinata 1-0 e nella terza partita il Malgrate 5-0. Nella semifinale l’Aurora ha sconfitto la Bellagina 2-1 andando in finale perso di misura con il Valmadrera 1-2.

“Grande torneo da parte dei ragazzi con un girone che ci ha visti classificati primi senza prendere gol – ha commentato mister Roveda -. Una grandissima semifinale vinta solo con un gol di scarto, ma con troppi errori sotto porta dei nostri. Complimenti al Valmadrera per essersi aggiudicato la finalissima e complimenti soprattutto ai miei ragazzi che sono stati fantastici”.

Amichevole in trasferta a Cortenova sullo splendido nuovo campo sintetico della società valsassinese. I parziali 0-2, 0-5, 2-1, 0-3. Risultato finale Cortenova 1 Aurora 3. Ottima partita dei ragazzi dell’Aurora San Francesco in tre tempi con giocate di qualità sicuramente favorite anche da un campo stupendo.

“Ringrazio i miei ragazzi e i genitori per la bellissima stagione conclusa con altre forti emozioni. Buon estate a tutto il gruppo Aurora SF”. Saluta così mister Roveda al termine di una stagione memorabile e al termine di un ottimo lavoro iniziato dalla Scuola Calcio. Infatti Carlo Roveda non allenerà più la prossima stagione questa squadra.