CROCI DI VETTA, IL PRESIDENTE
DEL CAI MONTANI CHIARISCE:
“TEMA MAI TRATTATO”

Antonio Montani è il nuovo vice presidente generale del CAIMILANO – Il Presidente generale del Club alpino italiano Antonio Montani, in riferimento a quanto pubblicato oggi dalle agenzie di stampa, intende chiarire la posizione del Cai.

“Non abbiamo mai trattato l’argomento delle croci di vetta in alcuna sede, tantomeno prendendone una posizione ufficiale. Quanto pubblicato è frutto di dichiarazioni personali espresse dal direttore editoriale Marco Albino Ferrari durante la presentazione di un libro. Personalmente, come credo tutti quelli che hanno salito il Cervino, non riesco ad immaginare la cima di questa nostra montagna senza la sua famosa croce. Voglio scusarmi personalmente con il Ministro per l’equivoco generato dagli articoli apparsi sulla stampa e voglio rassicurare che per ogni argomento di tale portata il nostro Ministero vigilante sarà sempre interpellato e coinvolto”.

Fin qui la nota del CAI nazionale. Da segnalare però, come già indicato in calce a questa lettera su Lecco News, che l’argomento “croci di vetta” è ben presente nell’articolo della rivista del Club Alpino “Lo Scarpone”,  richiamato in questa pagina e di seguito:
L’articolo integrale dallo ‘Scarpone’

Probabilmente, al CAI dovrebbero parlarsi di più…

ElleCiEnne

 

LEGGI ANCHE:

LA LETTERA: NOTIZIA SHOCK SULLE CROCI DI VETTA: “FAKE O FOLLIA DEL CAI?”