PATTUGLIE “ANTICOVID”:
VERSO IL CAPODANNO
INTENSIFICATI I CONTROLLI

LECCO – Disposta dal questori di Lecco l’intensificazione dei servizi di controllo su tutto il territorio provinciale sino al 6 gennaio 2021. La decisione è stata presta in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e di relativa riunione di coordinamento.

“I controlli – spiegano dalla questura – hanno lo scopo di garantire l’attuazione delle misure per contrastare la diffusione del virus Covid-19, nonché di prevenire e reprimere ogni forma di reato, in particolare i reati cosiddetti predatori”.

I servizi, a carattere interforze, saranno effettuati da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. Le pattuglie dedicate ai controlli “anticovid” effettueranno controlli lungo le arterie di maggiore traffico e in ambito cittadino per prevenire possibili violazioni alle restrizioni alla mobilità, dove e quando previste, tramite la verifica delle relative autocertificazioni.

Particolare attenzione sarà data alle zone maggiormente frequentate dei centri cittadini, nelle stazioni ferroviarie e ai terminal di trasporto pubblico, dove potrebbero crearsi assembramenti, verificando anche l’utilizzo delle mascherine e  del distanziamento interpersonale.

LEGGI ANCHE

D.L. “NATALE”: SCATTA DOMANI LA ZONA ROSSA, FINO AL 27. ECCO CALENDARIO E REGOLE

 

 

Pubblicato in: Cronaca, Città, Hinterland, Valsassina, Lago Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .