CONTROLLI DELLA POLSTRADA:
MOTOCICLISTI TUTTI OK,
IN AUTO GLI INDISCIPLINATI

LECCO – Pattuglie della polstrada impegnate nei giorni scorsi a monitorare il rispetto del codice della strada, anche con autovelox, con particolare attenzione ai tratti dove più frequentemente viene superato il limite di velocità. Controllate quindi la SP 58 nel territorio di Colle Brianza, la SP 639 nel tratto malgratese dei distributori di carburante (Km 48-49) in entrambe le direzioni, SP 342 al confine tra i territori di La Valletta Brianza e Sirtori e SS 36 nel territorio di Lierna.

Per quanto concerne l’intento preventivo e dissuasivo del servizio, tra le centinaia di motociclette transitate a nessuno dei conducenti è stata contestata la violazione dei limiti di velocità ed il riscontro in termini di risultato sulla sicurezza stradale è quindi positivo. Sono stati invece contestate ben sette violazioni di velocità ad altrettanti automobilisti, in gran parte in transito sulla SS 36.

Contemporaneamente a tale attività preventiva è stato utilizzato il sistema di lettura targhe che ha permesso di intervenire su quattro veicoli che circolavano con veicolo privo della prescritta revisione periodica ed uno senza copertura assicurativa, sequestrato e trasportato con carro attrezzi come prevede la normativa.