#CARLO MAURI: AL VIA LA MOSTRA
AL PALAZZO DELLE PAURE

#carlomauri 2LECCO – Finalmente anche Lecco può celebrare uno dei suoi personaggi più noti nell’alpinismo e nell’esplorazione.  La mostra di Carlo Mauri infatti è stata inaugurata ieri alle 18 al Palazzo delle Paure in piazza XX Settembre e resterà aperta fino al 26 maggio. L’esposizione dal titolo “#carlomauri io sono qui” è stata allestita dalla figlia Francesca Mauri e da Paolo Vallara.

Il filo conduttore è l’hastag, un segno che nasce dalla rete e sottolinea le parole chiave sui social network, “quelli che avrebbe utilizzato il Bigio se fosse vissuto oggi” dichiara Vallara.

#carlomauri 1La mostra vuole condividere la vita di un uomo che, attraverso il viaggio e l’esplorazione, si lascia contaminare dall’incontro con mondi nuovi, spinto dal desiderio di raccontare le sue esperienze e le conoscenze.

Attraverso foto, scritti e video il visitatore può riscoprire la vita di Carlo Mauri attraverso un percorso visivo e testuale scandito da cinque sezioni: la conquista, l’esplorazione, la ricerca, la crescita, la navigazione.