ALLA SCUOLA DI SAN GIOVANNI
UN NATALE DI SOLIDARIETÀ
VERSO I BAMBINI SIRIANI

festa-di-natale-pro-siria-diaz-sangio-12LECCO – Festa di Natale nell’Auditorium della Casa dell’economia della Camera di Commercio per i bambini della primaria Armando Diaz del Rione di San Giovanni. Giovedì si è svolta quella delle classi prima e seconda, venerdì quella delle classi terza, quarta e quinta.

Tra i tanti canti e balli non è mancato un pensiero solidale con gli sfortunati bambini siriani con una tombolata organizzata in collaborazione con il comitato Insieme Si Fa che ha realizzato la coreografia con il curioso albero di Natale in collaborazione con i bambini più grandi.

I soldi raccolti sono andati all’opera di Salvatore Di Vinti che con la Onlus monzese “Insieme si può fare” di cui è volontario porta aiuti umanitari alla popolazioni siriane colpite dalla guerra.

L’impegno di Salvatore a sostegno del popolo siriano è pressoché quotidiano nella raccolta di aiuti vari, ma soprattutto è stato importante il suo contributo al progetto kit scolastico che la Diaz di San Giovanni nella raccolta di quaderni, penne e colori, da destinare agli studenti meno fortunati della Siria con la mostra dei “Volti della Siria” appositamente allestita nella scuola.