BASKET, CIVATE VINCE ANCORA:
AI PLAY-OFF INCONTRERÀ OME.
CASTAGNA E PANZERI DA RECORD

civitz tifosiCIVATE – La G.S.G Civatese vince ancora e guadagna la sesta posizione nella classifica finale del Girone E della Serie D lombarda di basket. Ieri sera, infatti, si è svolto l’ultimo incontro della regular season, vinto dai grigiorossi 74-83 contro Verdello. Il “Civitz” aveva già conquistato i play-off la scorsa settimana, grazie alla vittoria di ieri e al conseguente ottimo piazzamento finale raggiunto affronteranno i bresciani del Basket Ome nella prima gara delle fasi finali per l’accesso alla Serie C.

civitzIl primo quarto si è concluso con i bergamaschi avanti 18-23 e anche nel secondo in civatesi sono rimasti sotto: all’intervallo si è infatti andati sul punteggio di 44-46. Nella ripresa gli ospiti riescono a superare Verdello, chiudendo il terzo quarto sul 60-63, poi i grigiorossi dilagano, chiudendo la partita con il risultato finale di 83-74.

Da sottolineare l’ottima prestazione di Daniele Castagna e Fabio Panzeri, autori di, rispettivamente, 26 e 21 punti. Grazie alle reti segnate ieri, i due chiudono la stagione come migliori marcatori del girone: precisamente primo Panzeri, con un punto in più, e secondo Castagna.

M.C.

Foto di Giusi Valsecchi