BASKET LECCO: GRANDE VITTORIA
AL BIONE CONTRO RIMADESIO

LECCO – Una grandissimo tiro di Balanzoni a tre minuti della fine del terzo quarto ha dato il via, dopo due tempi di sofferenze e di rincorsa, alla strada per la seconda vittoria del Basket Lecco contro la squadra di Rimadesio per 70-57.

I blucelesti sono scesi sul parquet del Bione con Siberna, Mascherpa, Dagnello, Alessandro e Balanzoni, ma il quintetto in campo ha tenuto solo per 4 minuti, lasciandosi sorpassare dagli avversari sbagliando diversi tiri in sospensione e dai tre punti permettendo ai brianzoli di portarsi avanti nel tabellone. Il primo periodo è finito con un 14-20 a favore degli ospiti.

Qualche miglioramento si è visto nel secondo periodo, quando grazie ad una buona percentuali di Piunti dal tiro e a un buon lavoro difensivo ma anche offensivo con diversi rimbalzi presi nell’area avversaria, il Basket Lecco è riuscito ad accorciare le distanze, vincendo il quarto 16-13 ed andando all’intervallo lungo sotto di 3 punti.

Dopo la pausa, i blucelesti si sono raffreddati permettendo alla squadra di Desio di riportarsi avanti anche di cinque nel marcatore, fino all’azione che ha dato una svolta alla gara, il grandissimo tiro di Balanzoni che ha pareggiato il conto e la bomba da tre realizzata subito dopo da Todeschini che ha portato la squadra lecchese dopo un tempo e mezzo davanti nel marcatore. Alla sirena del terzo quarto, ha visto la vittoria per 21-14 del Basket Lecco.

Con l’adrenalina a mille, i lecchesi hanno affrontato l’ultimo quarto con la consapevolezza di essere avanti nel marcatore (51-44 a inizio del terzo periodo) e hanno saputo, grazie ad un grande lavoro difensivo e ad una serie di rimbalzi in attacco, oltre a una percentuale di tiro decisamente migliorata, mantenere e allungare la differenza nel marcatore fino alla sirena finale.

Il 19-13 dell’ultimo quarto, sancisce la vittoria finale dei blucelesti, che festeggiano insieme ai tifosi la seconda vittoria stagionale, contro una squadra tosta che aveva vinto l’anno scorso alBione. Risultato finale: Basket Lecco – Rimadesio 70-57

F.M.

statistiche lecco

riepilogo basket lecco