BASKET, SERIE D REGIONALE:
VINCONO MANDELLO E CIVATE,
MALE VERCURAGO E PESCATE

serie-d-basket-regionaleLECCO – Anche la seconda giornata della Serie D regionale di basket si è conclusa. Tra le lecchesi impegnate nella competizione sorridono la Polisportiva Mandello, che vince contro Bottanuco – tra le favorite per il titolo – per 69-64, e la GSG Civatese, che stende Ornago 71-40 alla prima in casa. Escono invece sconfitte l’Autovittani Pescate, che perde 75-58 in trasferta a San Pellegrino Terme, e la ADB Basket Vercurago, che cade in trasferta a Treviglio per 46-40.

Mandello, che gioca una partita molto accorta, chiude davanti di 7 il primo quarto, sul punteggio di 30-23. I lariani riescono poi ad aumentare il margine di vantaggio, ma Bottanuco accorcia e rimane in partita, anche se non riesce a impensierire più di troppo i padroni di casa, che con questa vittoria – ottenuta alla fine per 69-64 – si godono i due successi consecutivi.

San Pellegrino, dopo essere stata sconfitta settimana scorsa da Vercurago, si prende la rivincita con i dirimpettai sul lago. Il primo tempo ha fatto ben sperare i sostenitori di Pescate in trasferta: in fase offensiva i lecchesi sono parsi infatti molto più sciolti e a proprio agio ma la difesa è apparsa ancora un po’ troppo disattenta e permissiva con le bocche da fuoco locali. La ripresa ha invece ripresentato problematiche già viste: palla e giocatori troppo fermi e canestro che si fa sempre più piccolo, oltre a una difesa che ha continuato a concedere troppo. Nell’ultimo quarto Pescate non ne aveva più e nel finale San Pellegrino può allungare fino al +17, sul risultato finale di 75-58.

adb-basket-vercuragoPrima sconfitta stagionale per Vercurago a Treviglio. Nel palazzetto che aveva regalato il terzo posto nella scorsa stagione, l’ADB Vercurago lotta ma la verve dei giovani bergamaschi non lascia scampo. I lecchesi chiudono avanti la prima metà di gioco 21-23, ma nella ripresa Vercurago sbaglia tanto e Treviglio ne approfitta per portare a casa la vittoria risicate per 46-40.

Per la cronaca del match fra GSG Civatese e Starch Ornago qui.

Nella terza giornata riflettori puntati sul derby tra Vercurago e Civate, che si disputerà venerdì 14 ottobre, alle 21.30 a Vercurago. Pescate sarà impegnata, sempre venerdì, nella difficile trasferta a Bottanuco, mentre Mandello lo stesso giorno ospiterà in casa il La Torre Basket.

M.C.