CALCIO/GERMANEDO FESTEGGIA
LA PROMOZIONE IN 2ª CATEGORIA

festa2 resizeLECCO – Martedì sera all’oratorio di Germanedo la prima squadra della Polisportiva Rovinata ha festeggiato la promozione in seconda categoria, ottenuta dopo due entusiasmanti vittorie ai playoff sui campi dell Asd Victoria e della Nuova Brianza, in entrambi i casi con il punteggio di 3-2. L’immediata risalita di categoria, dopo la retrocessione dell’anno scorso, era tutt’altro che scontata e ha premiato la politica di ringiovanimento attuata dal presidente Simone Donizetti e dalla dirigenza, con l’inserimento in rosa di diversi atleti provenienti dal settore giovanile.

Durante la serata, dopo aver rivissuto attraverso la visione di alcuni filmati i momenti più entusiasmanti dell’anno, sono stati premiati alcuni dei protagonisti della stagione: a Riccardo Colombo l’oscar come miglior realizzatore della squadra, ad Aronne Donizetti quello per il gol più bello, al capitano Andrea Spini un riconoscimento per l’attaccamento ai colori sociali, a Luca Malugani come giocatore rivelazione e ad Alessio Anghileri in qualità di miglior giocatore dell’anno.

Un commosso Mister Torri ha ringraziato tutta la squadra per l’impegno, la passione, l’affiatamento e lo spirito di gruppo che hanno caratterizzato la stagione e che hanno portato a questo splendido risultato. La serata è poi proseguita nell’euforia generale tra fuochi d’artificio, brindisi, taglio della torta e foto di rito con la maglia celebrativa, il tutto cantando: “ce ne andiamo in seconda..”