DELEGA FISCALE/UN CONVEGNO SUI PROVVEDIMENTI ATTUATIVI

E’ in programma il 14 novembre prossimo, presso l’Auditorium Casa dell’Economia, in Via Tonale 30 a Lecco, il convegno dal titolo “Legge Delega Fiscale 2014: i provvedimenti attuativi. Analisi e confronto su dichiarazioni precompilate, regimi forfettari per le piccole e medie imprese, innovazioni fiscali nella Legge di Stabilità”, promosso dal deputato lecchese del Partito Democratico, Gian Mario Fragomeli e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Luigi Casero, Viceministro all’Economia e alle Finanze.

«Due i punti affrontati» dichiara Fragomeli «Da una parte la semplificazione per tutti i cittadini data dall’introduzione, al momento del pagamento delle imposte, delle dichiarazioni precompilate direttamente da parte dello Stato; dall’altra il tema delle innovazioni fiscali in favore delle piccole e medie imprese – a tutti gli effetti l’ossatura portante della produzione del nostro territorio – che finalmente potranno vedere una riduzione della burocrazia così come tante volte richiesto dai nostri imprenditori».

 

Il convegno si aprirà alle 14.00 con i saluti di Vico Valassi, presidente della Camera di Commercio di Lecco, e di Virginio Brivio, sindaco di Lecco, ai quali seguirà l’intervento introduttivo a cura di Gian Mario Fragomeli, deputato e componente della VI Commissione Finanze della Camera.

Nel corso della prima sessione di lavori, dal titolo “Dichiarazioni precompilate: prospettive di semplificazione”, prenderanno la parola Mauro Soldini, Presidente del Consorzio Nazionale dei CAAF CGIL e membro della Consulta Nazionale dei CAAF; Emanuele Comi, Dottore di ricerca in Diritto Pubblico e Tributario presso l’Università di Bergamo e Paolo Savini, Direttore Centrale dei Servizi ai Contribuenti dell’Agenzia delle Entrate.

La seconda sessione, dal titolo “Il regime forfettario per le piccole imprese e le innovazioni fiscali in Legge di Stabilità”, vedrà l’intervento di Antonio Rocca, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecco, seguito dai contributi di Marco Barassi, professore associato di Diritto Tributario presso l’Università di Bergamo; di Giorgio Corti, Dottore Commercialista consulente di Confindustria Lecco e di Andrea Trevisani, Direttore nazionale per le politiche fiscali di Confartigianato.

L’incontro si chiuderà con la relazione finale di Luigi Casero, Viceministro all’Economia e alle Finanze.

La partecipazione al convegno – che terminerà verso le ore 18.00 – è libera previa registrazione con apposito modulo da effettuarsi presso la segreteria dell’On. Gian Mario Fragomeli, tel. 333 8578928, e-mail: segreteria@gianmariofragomeli.it.

 

Si ringrazia la Camera di Commercio, nella persona del Presidente Valassi, per la sempre cortese disponibilità e per la concessione dell’Auditorium Casa dell’Economia.