IL CSI DI LECCO PIANGE
PER LA SCOMPARSA
DELL’AMICO EZIO

BARBAGELATA PREMIATOLECCO –  Il Comitato Csi Lecco con il mondo sportivo e con l’associazionismo lecchese piange la scomparsa di Ezio Barbagelata, grande amico della pallavolo e dello sport Csi, ex arbitro provinciale, amato ed apprezzato dirigente della Commissione Provinciale di volley e della redazione stampa, di cui è stato prezioso collaboratore nel settore fotografico.

Ad Ezio nel febbraio 2010 la Presidenza Nazionale Csi aveva riconosciuto il Discobolo al merito per il suo grande attaccamento all’associazione, il suo costante impegno e la importante disponibilità nei confronti dello sport Csi e del volley in particolare.

Le esequie funebri saranno celebrate sabato mattina alle 10.45 presso la Basilica di S. Nicolò, mentre domani sera alle 20.30 presso la cappella dell’oratorio verrà recitato il Santo Rosario in suo suffragio.

Il Comitato Provinciale di Lecco ha disposto che per la scomparsa del caro Ezio Barbagelata, venga osservato un minuto di raccoglimento su tutti i campi a partire dagli incontri di oggi giovedì 23 gennaio fino a tutto domenica 26 gennaio.

Anche il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, e l’assessore allo Sport del Comune di Lecco, Michele Tavola, esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Ezio Barbagelata e la propria vicinanza alla famiglia. “Questa mancanza improvvisa – dichiarano – riempie di dolore tutta la Città nella quale Ezio Barbagelata aveva investito forze ed energie, con particolare passione per il mondo della pallavolo e collaborando strettamente con il CSI, prima come arbitro e poi come fotografo. La nostra città oggi perde una vera anima dello sport lecchese”.

ezio barbagelataMa Ezio viene ricordato con grande simpatia anche nei social network; ecco una carrellata di commenti sulla sua scomparsa:

“La tua semplicità è stata e sarà un esempio per chi ti ha incontrato e conosciuto. Ciao Ezio, ora puoi riprendere e fotografare il paradiso.”

“Ezio ricordati di portare il fischietto e la macchina fotografica! Sempre nel cuore”

“Voglio dedicare un pensiero speciale ad un uomo speciale…un uomo che ha dato tanto alla pallavolo e al quale la pallavolo ha dato tanto…un uomo semplice e buono…un uomo che, nonostante i problemi, sorrideva sempre…un uomo che amava scherzare e non si prendeva mai troppo sul serio…un compagno di mangiate e bevute…un piccolo grande amico speciale!!!! Mi mancherai Ezio Barbagelata , voglio immaginarti in un luogo senza differenze e pregiudizi, un posto pieno di colori, con la tua amata macchina fotografica al collo. Ti ricorderò per sempre così”

“Certi “Pezzi unici” come te sono destinati a vivere per sempre…hai saputo lasciare un’impronta indelebile nel cuore di quanti hai incontrato sul tuo cammino ……Ciao Caro Ezio non ti dimenticherò mai”

“Il tuo sorriso non ce lo toglieremo mai dai nostri occhi, anche nei momenti difficili eri sempre contento e felice. “

“Ciao amico di tante avventure ti voglio bene”

“Ciao Ezio. Quante volte sei venuto a Vercurago ad arbitrarci e immancabilmente mi scroccavi il passaggio a casa visto che pur di arbitrare venivi in pullman, ma l’ho sempre fatto con piacere visto quanto ci tenevi, e quante volte sei venuto alle finali con la tua inseparabile macchina a fare foto. Sicuramente mancherai ai tuoi cari, al CSI e a tutte quelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Allenatori e atlete dell’OSGB VERCURAGO sono vicini alle persone che più ti hanno amato e ti accompagnano in questo ultimo tuo viaggio. “

“ciao Ezio , il tuo sorriso resterà sempre nei miei occhi e nel mio cuore”

“Nooooo, mi spiace davvero tantissimo. Per noi soccorritori è una bellissima soddisfazione ed emozione riuscire a riprendere un uomo da un arresto cardiaco, ci paga per i tanti sacrifici che facciamo e per quelle volte in cui purtroppo non c’è nulla da fare e ci rimaniamo male! Non conoscevo quest’uomo personalmente, ma da domenica ho sempre chiesto informazioni sul suo stato di salute, perchè alla fine ti leghi ai pazienti, vorresti sempre il lieto fine, ci speri sempre, mi spiace molto che sia andata così. R.I.P. Ezio. E tu Lilly, sei una splendida persona…..le tue parole dovrebbero essere di insegnamento a tanta gente!!! Un bacione!”