INCONTRI CON LA MUSICA 2019:
TRE LEZIONI-CONCERTO
INSIEME ALL’ACCADEMIA CORALE

LECCO – Martedì 26 al via il secondo ciclo di incontri sulla musica polifonica, promosso e organizzato dall’Accademia Corale di Lecco nell’ambito del progetto “Musica, cultura, storia e tradizioni tra monti e lago”. Tre serate per conoscere l’affascinante mondo della musica corale ed esserne anche protagonista.

Infatti, ogni incontro, tenuto dal Maestro Antonio Scaioli, direttore della corale, sarà strutturato in due momenti: uno didattico e divulgativo con ascolti guidati, e una lezione di pratica corale, con la partecipazione dell’Accademia Corale di Lecco come coro laboratorio; i partecipanti potranno vivere l’emozione del canto polifonico in stretto contatto con il direttore e il coro.

Le lezioni-concerto si svolgeranno nelle aule della Scuola Civica di Musica “G. Zelioli” a Villa Gomes dalle 21 alle 22.30 con il seguente programma:

Martedì 26 febbraio 2019: Bruno Bettinelli. Il coro, passione di una vita

Martedì 12 marzo 2019: La nobiltà romantica di Felix Mendelssohn

Martedì 26 marzo 2019: La scuola ungherese di Bardos, Kodaly, Bartok

Gli incontri sono aperti a tutti, a chi ha passione per la musica e il canto corale, a chi non conosce il mondo della polifonia corale, a chi è curioso e vuole vivere un’esperienza musicale con l’Accademia Corale di Lecco. L’ingresso è libero; per questioni organizzative e per la preparazione del materiale didattico si invitano gli interessati a comunicare la loro partecipazione alle lezioni alla segreteria organizzativa segreteria@accademiacoralelecco.it.