NUOVA LECCO-BALLABIO CHIUSA, AUTOMOBILISTI INFEROCITI TRA LAORCA E MALAVEDO. LE FOTO

LECCO – Le lamentele le indirizzano prima al Comune di Lecco e alla Polizia locale, ma siccome lì il telefono è caldo ed occupato ad oltranza allora ecco -quasi ci fosse un trasferimento di chiamata ovviamente inesistente -, le telefonate piovono in redazione, qui a Lecconews.

“Fate qualcosa, siamo bloccati in coda a Malavedo con camion in salita e discesa, un caos e non si vede in giro un vigile, diteglielo voi di aiutarci”. E questa è la comunicazine più civile da riferire. In effetti la chiusura della Lecco-Ballabio porta tutto il traffico della Valsassina sulla strada vecchia.

Nonostante sia estate l’ora è quasi di punta, sono circa le 16:00, in più transitano i visitatori della Sagra delle Sagre. “Dalla superstrada troviamo il proseguimento verso la Valsassina chiuso, poi ci si perde perché in città non vi è alcuna indicazione per il percorso alternativo”.

Infine c’è chi reclama il traffico alternato dei mezzi pesanti che sia negli ultimi tempi prima dell’apertura della direttissima Lecco-Ballabio anni fa, sia quando si ripresenta la situazione come quella attuale aiuta a fluidificare il traffico. Ma per farlo servono appunto gli agenti di Polizia locale; quella di Ballabio con l’unico agente in servizio fino alle 17 era presente.