LECCO/UN POMERIGGIO IN PIÙ
PER L’UFFICIO TURISTICO.
DA APRILE APERTO AL LUNEDÌ

Palazzo delle PaureLECCO – Da aprile l’ufficio Informazione e Accoglienza turistica di Lecco, in piazza XX settembre, sarà aperto anche il lunedì pomeriggio, quindi seguirà il seguente orario: tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. Le ore di apertura al pubblico aumentano così dalle attuali 42 a 45,5.

L’ufficio turistico è gestito insieme da Provincia di Lecco e Comune di Lecco, grazie al rinnovo, anche per il 2017, del protocollo d’intesa con cui i due enti hanno intrapreso un percorso di sviluppo e promozione del potenziale attrattivo del territorio in ambito turistico.

Inoltre anche quest’anno la Provincia di Lecco sarà presente alla Bit – Borsa internazionale del turismo, in programma da domenica 2 a martedì 4 aprile a Fieramilanocity. All’interno dello stand di Regione Lombardia (gate Teodorico, padiglione 4) e dello spazio espositivo istituzionale riservato ai territori, Provincia di Lecco e Provincia di Como promuoveranno insieme il Lago di Como, quale destinazione turistica sempre attrattiva e riconoscibile.

Da oltre trent’anni Bit favorisce l’incontro tra operatori turistici di tutto il mondo ed esperti del settore, oltre a richiamare un numeroso pubblico di visitatori e appassionati di viaggi. L’edizione 2017 si presenta come “un’esperienza totalmente nuova” con evidenti cambiamenti, a partire dalle date (non più a febbraio) e dalla sede: torna, dopo una decina di anni, a Fieramilanocity, oggi innovativo quartiere fieristico cittadino. Accanto all’attività espositiva sono previsti diversi convegni. Tra le proposte turistiche del Lago di Como verrà dato particolare risalto all’enogastronomia, al turismo attivo e alle esperienze di viaggio in linea con le tematiche dell’evento fieristico.

Il pubblico dei viaggiatori può accedere domenica 2 aprile dalle 9.30 alle 18. Gli operatori professionali e la stampa possono accedere tutti i giorni dal 2 al 4 aprile dalle 9.30 alle 18.