MIGRAZIONI: ALL’ARCI UNA SERATA
PER COMPRENDERE IL FENOMENO

proactivia open arms migranti rifugiati 2OSNAGO – Negli ultimi giorni ha tenuto banco la questione migratoria, tema che ha scatenato le opposte tifoserie. Tra fake news, passerelle sul suolo libico, fotomontaggi e altre orribili mistificazioni, ci si è dimenticati che si parla di vite umane. Il 12 luglio alle 21 al circolo Arci La Lo.Co. di Osnago, grazie a una collaborazione tra Liberi e Uguali – Lecco e Arci Lombardia, Lecco e Como si terrà una serata di approfondimento sul tema delle migrazioni, con Filippo Miraglia, della segreteria nazionale di Arci e promotore della campagna “Ero Straniero”, e Raffale Masto, scrittore e giornalista di Radio Popolare nonché esperto di Africa

Quali sono le ragioni di tanto chiasso? Quali sono gli effetti della Bossi-Fini? Cosa si intende oggi per accoglienza? Cosa si può migliorare? Come si può modificare la Convenzione di Dublino?
Al di là dell’essere pro o contro, gli organizzatori della serata sperano che gli interventi dei relatori possano fare ordine e proporre soluzioni che siano proprie di una società civile.
La serata nasce quindi con la volontà di sensibilizzare, informare e stimolare un dibattito propositivo con tutte le persone che vorranno intervenire.

volantino 12 luglio Loco