“PER LE VIE DELLE CROCI”, INIZIATIVE ANCHE NEL LECCHESE

LECCO – In ricordo delle tante vittime della strada e in particolare dei giovan, a Lecco venerdì 3 maggio, ore 18.30 in Piazza Cermenati Monsignor Franco Cecchin celebrerà la Santa Messa accompagnata dal gruppo “I Picett del Grenta”; alla funzione parteciperanno il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il presidente della Provincia Daniele Nava, il Direttore Generale dell’Asl Dott. Enzo Lucchini.

Nell’occasione si prevede la partecipazione di rappresentanti della Prefettura, Polizia Stradale, Polizia Locale, Carabinieri, parenti e amici delle vittime.

La Messa a Lecco si inquadra nell’ambito della manifestazione in ricordo delle vittime della strada “.. Per le vie delle Croci”, avviata a Vercurago e promossa da Polisportiva Monte Marenzo e associazione Matteo La Nasa col patrocinio di Asl, Comune e Provincia di Lecco.

Altre iniziative in diversi Comuni del Lecchese nell’arco dell’intero mese di maggio (vedi scheda in basso).

PER LE VIE DELLE CROCI 13

Immagine da www.polisportivamontemarenzo.it

IL CALENDARIO DI “PER LE VIE DELLE CROCI”

Colle Brianza – Domenica 5 Maggio ore 10.30 c/o Nava Chiesa Parrocchiale di S. Michele Arcangelo Don Alberto Pirovano celebrerà la Santa Messa in suffragio delle vittime della strada, saranno presenti oltre al Sindaco Marco Manzoni, associazioni del paese, amici e parenti delle vittime della strada.

Introbio – Lunedì 6 Maggio ore 20.30 c/o la Chiesa Santa Caterina, Don Mauro Malighetti Preghiera del Santo Rosario per le vittime della strada, saranno presenti il Sindaco Ferdinando RupAni, amici e parenti.

Torre de’ Busi – Mercoledì 8 Maggio ore 20.30 c/o Cimitero in via Sonna, i Parroci Don Marco Cornali e Don Camillo Mistrini, reciteranno la Preghiera del Santo Rosario; oltre al Sindaco Eleonora Ninkovic, ci saranno parenti e amici delle vittime della strada.

Pescate – Lunedì 13 Maggio ore 20.30 c/o Monumento dei Caduti, Don Enrico Mauri reciterà la preghiera del Santo Rosario con il Sindaco Dante De Capitani, parenti ed amici delle vittime

Garlate – Domenica 19 Maggio ore 20.30 c/o il Vivarium via Statale 967 Don Mario Colombini reciterà la preghiera del Santo Rosario con il Sindaco di Garlate Giuseppe Conti e il Sindaco di Olginate Rocco Briganti, amici e parenti delle vittime della strada.

Calolziocorte – Martedì 21 Maggio ore 20.30 c/o la Cappella che ricorda tutte le vittime della strada, Don Leone Maestroni celebrerà la Santa Messa.

Monte Marenzo – Martedì 21 Maggio ore 20.30 c/o Casa Corazza in via Papa Giovanni XXIII, Don Giuseppe Turani celebrerà la Santa Messa in suffragio delle vittime della strada; oltre al Sindaco Gianni Cattaneo, saranno presenti amici e parenti delle vittime.

Calolziocorte – Giovedì 23 Maggio ore 20.30 c/o il condominio la Filanda, Don Angelo Belotti reciterà il Santo Rosario; a seguire la Santa Messa.

Burago Molgora (MB) – Domenica 26 Maggio ore 20.30 nel Conventino delle Suore Preziosine (Asilo) in via S. Maria Molgora, si terrà il Santo Rosario recitato da Don Massimo Zappa e da Don Mirko Bellora. Saranno presenti, oltre agli Amministratori Comunali, la Polizia Locale, parenti e amici delle vittime della strada.