PREMIATI I PILOTI ACI LECCO:
IL 72ENNE RUGGERO RIVA
È IL NUOVO CAMPIONE SOCIALE

ruggero riva aci lecco pilota alfa romeoCOMO – Durante la festa dell’Aci Ruggero Riva è stato premiato campione sociale 2017 e per la categoria autostoriche. Il pilota settantaduenne si è assicurato per il settimo anno di seguito il titolo italiano Salita nella classe T2000 con l’Alfa Romeo Gtv e dichiara: “Passerò a guidare l’Alfa Gtam, che Joe Bigliazzi sta ultimando in questi giorni nella sua officina. Non vedo l’ora di andare a provarla in pista. Mi hanno assicurato che al banco ha raggiunto i 185 cv”.

Per la categoria rally si sono classificati invece in ordine Marco Asnaghi, Marco Paccagnella e Andrea Coti Zelati. Nella sezione navigatori a salire sul podio sono Paolo Brusadelli, Gianluca Marchioni e Orio Mattia. Campione di velocità in salita poi Emanuele Aralla; per la velocità in pista è stato premiato Matteo Arrigosi; con il karting Alessandro Giardelli e per la formula challenge Giancarlo Maroni Junior.

Il presidente dell’Aci Lecco Lorenzo Riva ha rilevato: “L’Aci non è solo riscossione di bolli, ma è anche passione sportiva, questa cerimonia ne è una conferma con tanti ragazzi che si sono impegnati nello sport automobilistico con passione e qualità”. A riprova di tali parole la conferma anche per quest’anno del Rally Aci Lecco, che torna a fine maggio in versione rally nazionale, con novità di percorso e sedi di gara.