PREMIO AZZECCAGARBUGLI:
ECCO I CINQUE FINALISTI

premio azzeccagarbugli1LECCO – Scelti i cinque finalisti del “Premio Azzeccagarbugli” al romanzo poliziesco. Ieri pomeriggio al Palazzo del Commercio la giuria di letterati, composta da Piero Colaprico, Annarita Briganti, Francesca Magni, Stefano Rottigni e Cecilia Scerbanencoha selezionato i cinque titoli tra i 34 in gara che concorreranno per la finale.

Undercover di Roberto Riccardi con 25 punti, Il delitto di via Brera di Dario Crapanzano con 18 punti,  Luomo con la mano alzata di Sergio Vanni con 14 punti, Acqua che porta via di Fabrizio Canciani con 13 punti e Celtique di Maria Masella con 9 punti si contenderanno il primo premio venerdì 11 ottobre al Teatro della Società.

A valutare i romanzi questa volta sarà una giuria popolare di 100 lettori scelti tra gli quattrocento appassionati di noir che hanno effettuato l’iscrizione attraverso il sito del premio.

Al primo classificato andranno 3 mila euro, 2 mila al secondo e 1500 al terzo, mentre al quarto e al quinto spetteranno mille euro e durante la serata finale sarà anche annunciato il vincitore della Sezione Raffaele Crovi dedicata alla migliore opera prima in concorso.