PRIMA SCONFITTA PER IL LECCO.
2-1 A SESTRI LEVANTE,
“BUTTATA A MARE” LA FUGA

SESTRI LEVANTE (GE) – Un bel campo sintetico accoglie al Sivori di Sestri Levante la Calcio Lecco, capolista del girone A, per la 15esima giornata di Serie D.

All’11’ pericolo per il Lecco su una punizione veloce di Pondaco, zampino di Croci ma palla alta. Al 13′ è Bagnato dal limite dell’area a impegnare Safarikas. Dopo 3′ è il Lecco ad attaccare, cross di Corna da destra ma Silvestro viene anticipato. Nuovo affondo dei blucelesti al 23′, con Lisai per Silvestro che non ci arriva. Alla mezz’ora di nuovo Silvestro protagonista che tenta la conclusione dai 25 metri, pallone alto. Dalla distanza, con lo stesso esito, al 35′ ci prova anche Magonara. Sullo scadere della prima frazione di gioco clamorosa occasione per i ragazzi di Gaburro con Pedrocchi che recupera palla servendo Lisai davanti al portiere: di potenza il 21 calcia alto.

Alla ripresa è sempre il Lecco col pallino del gioco, i primi brividi sono di Lella che non riesce a servire Lisai, solo di fronte alla porta vuota. L’attaccante sardo festeggia però al 51′: raccoglie un bel lancio di Pedrocchi, scarta il portiere e insacca per lo 0-1. Il Lecco cerca il raddoppio ma sbaglia tanto, un peccato perché al 70 i liguri trovano il pareggio, a segnare è Croci dall’area piccola. 5′ dopo ancora Croci e i padroni di casa ribaltano la partita. A far la gara ora è il Sestri e Croci sfiora la tripletta all’85’ con un tiro a giro ben bloccato da Safarikas.

La partita finisce dopo 5′ di recupero. 2-1; prima sconfitta per la Calcio Lecco.

 

SESTRI LEVANTE (4-3-3): Adornato, Serra Sanchez (Righetti G.), Bergamino, Pane, Molinari, Bagnato (Cusato dal 71′), Melli, Righetti M., Croci (Gargano dall’86’), Fasce (Cuneo dal 46’), Pondaco (Carnicelli dal 21’). A disposizione:Confortini, Bonci, Revello, Cardella. Allenatore: Costanzo Celestini.

LECCO (4-3-3): Safarikas; Magonara, Malgrati, Merli Sala, Corna (Di Bella dal 49’); Pedrocchi, Dragoni (Draghetti dall’80’), Segato; Silvestro (Ba dal 62’), Lisai (Moleri dal 77′), Lella. A disposizione: Belladonna, Poletto, Meneghetti, Caraffa, Calloni. Allenatore: Marco Gaburro.

Ammoniti: Bergamino, Righetti M. per il Sestri Levante; Pedrocchi, Malgrati per il Lecco.
Espulsi: Nessuno. 

Arbitro: SIg. Eugenio Scarpa (Collegno)
Assistenti: Sig. Lorenzo Giuggioli (Grosseto) – Sig. Marco Toce (Firenze)