REGIONE, A GIANCARLO VITALI
IL PREMIO ROSA CAMUNA.
MENZIONI A SECIM E AS PREMANA

Gian Carlo Vitali nel sup studio a BellanoMILANO – Consegnati questo pomeriggio il premio Rosa Camuna, le Menzioni Speciali e il Premio Speciale del presidente: sono i cittadini, le istituzioni e le associazioni della Lombardia, a cui la Regione ha conferito il proprio riconoscimento, premiando i loro meriti.

Come già anticipato da Lecco News, il premio Rosa Camuna è andato all’artista Giancarlo Vitali, grande maestro del Novecento, che ha raccontato nelle sue opere luoghi e personaggi di un secolo.

Menzione speciale per Massimo Sanelli, presidente dell’A.S. Premana. Il motivo è il grande successo dei Campionati Mondiali di Corsa in Montagna del 2017, che hanno visto una partecipazione di 45 nazioni e migliaia di persone.

Menzione speciale anche per il SECIM – Scuola elementare di Comportamento in Montagna della Sezione Grigne del Club Alpino Italiano – del CAI di Mandello del Lario, per aver insegnato a oltre 6000 bambini, dal 1964 a oggi, le regole del comportamento in montagna e il rispetto dell’ambiente.

rosa camuna giancarlo vitali

 

 

Pubblicato in: Eventi, Città, Hinterland, Valsassina, Lago, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati