TEATRO: DARIO FO, BENNI
E CORNACCHIONE
ARRIVANO AL SOCIALE

LECCO – Saranno ancora sei le rassegne della stagione 2013-2014 al Teatro della Società di Lecco. Teatro d’attore, teatro d’autore, stagione sinfonica, teatro per le famiglie, pomeriggi a teatro e altri percorsi. E non mancheranno i grandi nomi, come Dario Fo. Per inaugurare la rassegna del teatro d’autore infatti Alessandra Faiella, giovedì 21 novembre, porterà in scena un testo del Premio Nobel. Non solo. Ci saranno anche Gioele Dix, il 3 dicembre, Antonio Cornacchione, il 31 gennaio, e Stefano Benni, il 24 febbraio.

Il teatro d’autore invece prenderà il via il 27 novembre con “Ricorda con rabbia”, mentre la stagione sinfonica avrà sei date tra Sociale e Auditorium della Camera di Commercio, sponsor della manifestazione.

Acel Service invece aiuta il teatro per le famiglie (sei date a e i pomeriggi a teatro, rassegne rivolte a bambini e anziani. Sono sei le date previste per la prima (dal 23 Novembre al 9 Marzo) e quattro per la seconda (dal 14 Dicembre al mese di Marzo). «Il territorio – spiega il presidente di Acel Service, Angelo Fortunati – ha sempre più bisogno e ci rivolge quindi sempre più richieste. A Marzo 2013 avevamo già consumato metà del budget a nostra disposizione e ci troviamo a dover sostenere tante iniziative sociali perché non ci sono alternative. Quindi sempre più difficile trovare risorse, ma siamo ben felice di poter aiutare il Comune in questa iniziativa».