VALMADRERA, FESTA D’ESTATE
SABATO AL CENTRO CULTURALE

locandina-festa-destateVALMADRERA – Un pomeriggio dedicato alle famiglie con tante attività gratuite per grandi e piccoli: visite guidate, laboratori per bambini, arte e musica, questo il programma della Festa d’Estate che sabato 23 giugno animerà il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera dalle 16.30.

L’evento si inserisce all’interno della rassegna “Alle radici della cultura”, un progetto realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo con l’obbiettivo di valorizzare lo storico centro Valmadrera animando l’auditorium, la biblioteca, le sale espositive, il bellissimo orto botanico e le sedi delle numerose associazioni.

Proprio queste ultime saranno coinvolte nel ricco programma che prevede:

– laboratori per bambini: corone di fiori per festeggiare l’estate e piantumazioni creative. A cura di Demetra onlus, Banca del Tempo di Valmadrera e Avis Valmadrera.
– visite guidate all’Orto botanico dalle 17 alle 18 (posti limitati);
– laboratorio d’arte partecipata “Note in Natura” a cura della Commissione Alternativa e associazione Bel Paese;
– mostra “Passeggiate tra natura e cultura” a cura del Centro fotografico Gianni Anghileri e l’associazione Luce Nascosta;
– pop corn e limonata offerti dalla Pro Loco di Valmadrera.

La festa continuerà in serata con l’opera lirica “Turandot” nel giardino di Villa Gavazzi organizzata da Spirabilia Quintet alle 21. In caso di maltempo la festa si terrà comunque nelle sale coperte del Centro Culturale Fatebenefratelli, l’opera lirica al teatro Cinesfera di Valmadrera.

Il progetto “Alle radici della cultura” è realizzato dal settore Educazione culturale e ambientale di Demetra onlus, Spirabilia Quintet, commissione Cultura alternativa, con la collaborazione e il sostegno di Banca del Tempo, Ufficio Gestione Turismo, Proloco Valmadrera, Centro fotografico, Amministrazione comunale di Valmadrera.

C. V.