VALMADRERA: VINI IN TAVOLA
TRA LE ÈLITE DI LOMBARDIA

vini consulta valma

VALMADRERA – Una lunga tavolata, che riprende i colori del logo dell’Esposizione Universale, segna il successo per la prima serata di “L’èlite di Lombardia ”, organizzata dalla Consulta dell’Alimentazione di Valmadrera, proprio all’interno di “Fuori EXPO”, rassegna promossa dalla Provincia di Lecco.

Martedì 16, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli, oltre trenta persone si sono avvicinate alla degustazione di vini di qualità: sei rossi della Valtellina, scelti dal sommelier Roberto Beccaria, abbinati a salumi e formaggi del territorio.

“Siamo contenti della partecipazione anche perché ci sono molte nuovi partecipanti che si avvicinano per la prima volta agli eventi della consulta e alla degustazione dei vini” spiega il presidente Giancarlo Vassena Il prossimo appuntamento sarà 23 giugno con i vini bianchi della Franciacorta”.
Dopo terrazze retiche bianco, Valtellina rosso, Valtellina superiore sassella, Valtellina superiore Valgella, sfurzat e passito della Valchiavenna, il programma del prossimo martedì prevede dunque: Franciacorta pas dosè, Franciacorta satèn, Franciacorta brut, Franciacorta millesimato e Franciacorta rosè brut.

L’èlite di Lombardia 0615