VALMADRERA/10 BORSE DI STUDIO
AGLI STUDENTI MERITEVOLI

borse-di-studioVALMADRERA – Premiati gli studenti migliori di Valmadrera. L’amministrazione comunale ha approvato il bando per l’assegnazione di un massimo di dieci borse di studio di  200 euro l’una, a favore di studenti meritevoli delle scuole secondarie di primo grado (solo terzo anno), delle scuole secondarie di secondo grado e dei centri di formazione professionale (terzo e quinto anno), appartenenti a nuclei famigliari residenti a Valmadrera relativamente all’anno scolastico 2015/2016.

Il bando contenente le norme per la partecipazione è disponibile, con il modello di presentazione, presso i Servizi Civici – Istruzione del comune e sul sito internet del comune di Valmadrera (www.valmadrera.gov.it).

Fra i requisiti fondamentali per l’ammissione al bando si segnalano:
1) essere residenti nel comune di Valmadrera (LC);
2) non essere ripetenti per l’anno scolastico 2015/2016;
3) per gli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado (ex scuole medie), aver conseguito nell’anno scolastico 2015/2016 una votazione d’esame pari a 10/10.
4) Per gli studenti della 1ª, 2ª, 3ª e 4ª della scuola secondaria di 2° grado aver conseguito nell’anno scolastico 2015/2016 una media non inferiore agli 9/10;
5) Per gli studenti del quinto anno della scuola secondaria di 2° grado e del terzo e quinto anno dei centri di formazione professionale, che hanno conseguito il diploma di maturità o di formazione professionale nella sessione estiva dell’anno scolastico 2015/2016, aver ottenuto una votazione non inferiore a 90/100.

L’assegnazione avverrà sino all’esaurimento del numero di borse di studio previste, cioè dieci. Nel caso di un numero maggiore a dieci di aventi diritto alla borsa di studio, le stesse verranno assegnate sulla base di una graduatoria a partire dall’indicatore ISEE in ordine crescente.

Per informazioni e/o chiarimenti (Ufficio Istruzione Comune di Valmadrera – tel. 0341/205236)