CALCIO, PARI IN AMICHEVOLE
PER L’OLGINATESE

olginatese 2013-2014OLGINATE – Alla prima amichevole casalinga l’Olginatese pareggia (1-1) contro la Caratese. Insieme ai primi esperimenti di formazione titolare, con mister Alessio Delpiano che ha lasciato in campo quasi sessanta minuti gli stessi undici per poi dare spazio a tutta la rosa nell’ultima mezz’ora, è arrivato anche il primo gol della nuova stagione, siglato dall’ultimo acquisto bianconero, Giulio Valente. È lui, infatti, a sbloccare il risultato al 21’, rubando palla sulla trequarti e infilando un preciso destro all’angolino. La risposta ospite arriva dopo appena tre minuti, con Sciannamea che mette incredibilmente a lato da pochi passi. Al 27’ Olginatese vicina al raddoppio con un colpo di testa di Cristofoli che, deviato, termina alto di poco. Nel recupero uno schema su punizione porta al tiro Valente ma il destro del numero dieci è largo.

Nella ripresa ci prova subito Cristofoli ma il suo colpo di testa è troppo centrale. All’8’ il pareggio della Folgore Caratese, con Sorrentino che, di testa, anticipa tutti su cross tagliato di Sciannamea e beffa Ripamonti. Al 18’ ancora protagonista Cristofoli, con un preciso calcio di punizione che costringe Sperduti alla deviazione in angolo. Tre minuti dopo occasione per gli ospiti, con Bance che controlla e difende il pallone in area ma trova l’opposizione di Ripamonti in uscita bassa. Ultima emozione al 27’, con un sinistro di prima intenzione del giovanissimo Molteni (classe 1997) che sfiora l’incrocio dei pali. Giovedì i bianconeri continueranno a lavorare nella preparazione in via dell’Industria, che proseguirà fino a mercoledì 14 luglio. Sabato, alle 16.30, i bianconeri affronteranno, sempre in casa, il Base 96, formazione di Seregno militante nel campionato di Eccellenza.

 

OLGINATESE – FOLGORE CARATESE 1-1

Marcatori: Valente (O) 21’pt; Sorrentino (F) 8’st.

Olginatese: Ripamonti (Milano 22’st), Larese (Corti 22’st), Menegazzo (Polledri 22’st), Lombardi (Molteni 12’st), Colombo (Viganò 9’st), Cattaneo, Mastrototaro (Beccalli 12’st), Bono (Gori 36’st),Cristofoli (Boiocchi 29’st), Valente (Ruberto 9’st), Di Fiore (Pieragostini 25’st). All. Delpiano.

Folgore Caratese: Sperduti (Ajazi 20’st), Brumana (Cossa 30’pt), Chereneh, Bigioni (Crippa 27’pt), Dallera, Sorrentino, Sciannamea, Pozzi (Zorloni 10’st), Marrone, Rebuscini (Pisani 40’pt), Barzotti (Bance 20’st). All. Sala