ELEZIONI. NEL LECCHESE 49 SINDACI DA SCEGLIERE L’8 E 9 GIUGNO

LECCO – Sono 49 i Comuni della provincia di Lecco che andranno al voto per il rinnovo dei Consigli Comunali il prossimo 8 e 9 giugno. Le urne si apriranno però ovunque perché nella stessa data si eleggeranno i membri italiani del Parlamento europeo.

Fuori dal giro delle amministrative il capoluogo, i paesi più grandi coinvolti sono quindi Merate (14.661 abitanti) e Casatenovo (13.183), seguiti da Valmadrera (11.161) e Oggiono (9.043). Ci sono poi i Comuni della Brianza lecchese tra i 5.500 e i 4.000 abitanti – Verderio, Lomagna, Costa Masnaga, Osnago, Cassago Brianza, Malgrate e Monticello Brianza – e una folta schiera di piccoli o piccolissimi borghi.

Al voto andranno quattro i Comuni del Lario orientale (Abbadia Lariana, Dervio, Dorio e Lierna) e ben dodici della Valsassina/Valvarrone: Barzio, Casargo, Cassina Valsassina, Cortenova, Introbio, Margno, Moggio, Pagnona, Parlasco (con 136 abitanti il più piccolo della tornata lecchese), Pasturo, Primaluna (paese più grande della zona con 2.246 abitanti) e Taceno.

TUTTI I COMUNI AL VOTO NEL PROSSIMO GIUGNO
ABBADIA LARIANA
AIRUNO
ANNONE DI BRIANZA
BARZAGO
BARZIO
BOSISIO PARINI
BULCIAGO
CARENNO
CASARGO
CASATENOVO
CASSAGO BRIANZA
CASSINA VALSASSINA
CASTELLO DI BRIANZA
CIVATE
COLLE BRIANZA
CORTENOVA
COSTA MASNAGA
CREMELLA
DERVIO
DOLZAGO
DORIO
ERVE
GARBAGNATE MONASTERO
IMBERSAGO
INTROBIO
LIERNA
LOMAGNA
MALGRATE
MARGNO
MERATE
MOGGIO
MOLTENO
MONTE MARENZO
MONTICELLO BRIANZA
OGGIONO
OSNAGO
PADERNO D’ADDA
PAGNONA
PARLASCO
PASTURO
PRIMALUNA
ROGENO
SIRONE
SUELLO
TACENO
VALGREGHENTINO
VALMADRERA
VERCURAGO
VERDERIO