AZIONE CATTOLICA: PREGHIERA
AL “MANZONI” DI LECCO
TUTTI I MERCOLEDÌ SERA

LECCO – E’ iniziata mercoledì 22 la lectio divina adulti, un’ora di preghiera sulla Parola di Dio alla Cappella dell’Ospedale Manzoni; sei incontri sul percorso diocesano dell’Azione cattolica “Perché abbiate la vita. Figure della fede nel Vangelo di Giovanni”.

Dalle 18:30 alle 19:30 si meditano alcuni versetti del vangelo, guidati da don Alberto del Santuario della Vittoria, con momenti di canto, silenzio e invocazioni, secondo il metodo monastico avviato in diocesi dall’indimenticabile Cardinal Martini.

Don Alberto ha introdotto il percorso riflettendo sull’originale prima conclusione del Vangelo di Giovanni, invitando i presenti a privilegiare l’incontro personale con la Parola e quindi con Gesù. “Ai discepoli – ha ricordato il sacerdote – che gli chiedevano:”Dicci: cosa dobbiamo fare?”, Gesù rispose che la prima opera buona è credere, quindi contemplare più che fare, un contemplare che secondi i ritmi di ciascuno porta all’amore, all’azione”.

Appuntamento quindi ogni mercoledì alle 18:30 per i prossimi incontri originali del Vangelo: Giovanni il Battista, i discepoli, Maria alle Nozze di Cana, il paralitico, Pietro.

Per maggiori informazioni, compresi gli audio degli incontri: https://sdplecco.wixsite.com/sdplecco

Pubblicato in: Religioni, Eventi Tags: , , , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .