CRONACA, MONTE CORNIZZOLO:
CNSAS IN AZIONE DUE VOLTE

CANZO – Monte Cornizzolo e Canzo protagonisti quest’oggi della cronaca in montagna. Due gli interventi del soccorso alpino in questo sabato di sole.

Nel primo pomeriggio la Stazione del Triangolo Lariano, XIX Delegazione del CNSAS è entrata in azione per una donna di 58 anni, che è caduta lungo la strada che porta al Monte Cornizzolo, territorio del comune di Canzo, facendosi male a un ginocchio e chiedendo aiuto. Sono intervenute la squadra del Centro operativo del Bione e la squadra di Canzo. I soccorritori l’hanno trasportata a valle con il mezzo fuoristrada fino all’ambulanza. L’intervento è cominciato alle 13 ed è finito poco alle 14:30.

Più tardi intervento invece sulla ferrata dei Corni. Uno scalatore di nazionalità britannica è precipitato mentre si trovava su un traverso. Le squadre che stavano rientrando dall’attivazione precedente hanno cominciato a salire lungo la ferrata. Intanto è arrivato l’elisoccorso di Bergamo di Areu, che ha risolto l’intervento e ha trasportato il ferito in ospedale.

Pubblicato in: Cronaca, Hinterland, Montagna Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati