CICLISMO, A FERRAGOSTO
PASSA A LECCO IL ‘LOMBARDIA’:
ECCO GLI ORARI DI CHIUSURA

LECCO – Sabato 15 agosto si terrà l’edizione 2020 de Il Lombardia, gara ciclistica internazionale per professionisti che attraverserà la provincia di Lecco nelle prime ore pomeridiane (dalle 14.50 circa alle 16.30 circa).

I ciclisti, in partenza da Bergamo e diretti all’arrivo a Como, entreranno nella provincia di Lecco a Brivio, attraversando i Comuni interessati dal percorso di gara fino a Cesana Brianza. A seguire, dopo un primo breve transito per la provincia di Como, la carovana percorrerà la ss 583 a Onno (Oliveto Lario) prima della salita per il Ghisallo (vedi cronotabella di seguito):

(Clicca sulla cronotabella per ingrandirla al meglio)

Un “articolato dispositivo di sicurezza è stato predisposto in virtù delle analisi svolte nella seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura del 6 agosto e modulato, per i profili operativi, nella riunione del Tavolo Tecnico del Questore svoltasi nella giornata odierna”.

Tenuto conto anche dei flussi turistici e veicolari del Ferragosto, sarà impiegato “un massivo ed integrato contingente di operatori della sicurezza, al fine di assicurare il regolare svolgimento dell’evento – sia sotto il profilo della safety che della security“.

Per il passaggio della carovana dei ciclisti sarà sospesa la circolazione veicolare – in entrambi i sensi di marcia – sui tratti interessati dalla gara a partire dai 45 minuti precedenti il passaggio dei ciclisti, secondo il più veloce percorso.