FOOTBALL/SBERLA AL DEBUTTO
PER I COMMANDOS BRIANZA.
RICOMINCIARE A TESTA ALTA

CALCO – Non comincia bene il percorso in campionato per i Commandos Brianza di coach Rusconi, in questa terza edizione del campionato 7 – League. Una sconfitta senza appello quella di sabato sera in casa a Calco con un avversario nettamente più forte: 46-2 il risultato finale.

Gli unici due punti a tabellino arrivano alla prima azione di gioco della difesa brianzola che placcano il QB avversario in endzone provocando una safety; poi i West Coast Raider, formazione pisana, ha spinto sull’accelleratore e non ha concesso più nulla ai Commandos.

Un primo tempo disarmante con una serie di uno due che hanno messo KO i Commandos e hanno subito diviso le squadre (dal punti di vista del punteggio). Una serata da dimenticare per il quaterback brianzolo Stefano Rusconi che tra difficoltà ed errori non è riuscito a guidare la propria formazione: numerosi sack ed intercetti subiti, uno di questi riportato in touchdown dalla formazione dei West Coast Raiders. La difesa rossonera non è riuscita a contrastare gli schemi di gioco dei pisani che hanno messo a segno 40 punti dei 46 a tabellino (6 sono stati segnati dalla difesa in occasione dell’intercetto).

Una partita complessa, contro un avversario nettamente più forte, un’occasione per capire i propri limiti e ricominciare a testa alta. I Commandos ci hanno provato fino alla fine senza mai mollare e questo è un grande sintomo di forza mentale; bisogna ora affinare la tecnica e rodare i meccanismi ancora di più di quanto fatto fino ad ora. Il campionato è solo all’inizio è ci sono ancora tre partite che possono portare i ragazzi ai playoff.

Dopo la video analisi della settimana si torna in campo per le rifinitura per affrontare al meglio la partita in trasferta di domenica 17 novembre contro i Vikings Cavallermaggiore, che ha già dimostrato nella sua partita d’eserdio (vinta 38-0 contro i Wildcats Cremona) una grande solidità e esperienza maturata sui campi da football. Un nuovo ostacolo per i Commandos che faranno di tutto per portare a casa una vittoria.

 

 

Pubblicato in: Hinterland, Sport Tags: , , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati