FOOTBALL, TORNANO A VINCERE
I COMMANDOS BRIANZA
NELLA ‘CLASSICA’ COI BEARS

CALCO – Dopo un duro avvio di stagione finalmente i Commandos Brianza tornano a vincere e lo fanno davanti al proprio pubblico nella sfida di sabato sera allo Stadio Don Masanti di Calco.

Gli avversari sono i Bears Alessandria, ben noti al team brianzolo, che però si è presentato con notevoli rinforzi tra le proprie file e ha dato filo da torcere ai ragazzi di coach Rusconi. Tra le luci dei riflettori, una leggera nebbia ed una temperatura alquanto fredda è andato in scena lo scontro che ormai può essere definito un classico tra le due squadre.

Una nuova tattica di gioco messa in piedi da coach Rusconi per rimediare agli errori delle prime due partite che ha portato la marcatura di tre splendidi touchdown tutti e tre su lancio da parte del quaterback Stefano Rusconi ricevuti da Mirco Besana (1 TD e una conversione) e Matteo Canzi (2 TD) con un punteggio totale di 19 punti tra il primo ed il secondo tempo.

Ottima prestazione della difesa che ha mantenuto il gap di punteggio fino al quarto quarto concedendo il secondo TD agli avversari solo nei minuti finali quando ormai non avevano più tempo per provare a vincere la partita.

Si conclude con il risultato finale di 19-12 in favore dei Commandos Brianza che ritrovano la vittoria e vedono uno spiraglio per accedere ai playoff puntando al terzo posto del girone, anche se sarà dura in quanto molto probabilmente entrerà in gioco il fattore della differenza punti. Obiettivo primario comunque resta quello di provare a vincere la prossima sfida contro i Wildcats Cremona prevista per il 15 dicembre in trasferta così da chiudere in positivo il 2019 e confermare le novità messe in campo sabato sera.

 

 

Pubblicato in: Hinterland, Sport Tags: , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati