SS36 LECCO-MILANO, L’ESODO:
127MILA VEICOLI IN TRANSITO
NELL’ULTIMO FINE SETTIMANA

LECCO – Ben 111mila i veicoli che tra sabato e domenica sono transitati sulla SS36 nel tratto tra Milano e Lecco, all’altezza di Suello. I dati riguardanti il traffico sull’arteria sono stati diffusi dall’Anas, l'”Azienda Nazionale Autonoma delle Strade” che gestisce gran parte delle strade italiane.

Si rileva, rispetto allo stesso fine settimana dello scorso anno, un aumento del 9% del traffico, nonostante gli automobilisti in viaggio siano meno rispetto al week-end precedente.

Ancora più importanti i numeri rilevati all’altezza di Giussano: 127mila veicoli, con un +10% rispetto al corrispondente fine settimana dello scorso anno (ma un -10% rispetto ai precedenti sabato e domenica).

Se si rapportano i numeri con quelli di alcune tra le strade più importanti del Nord Italia, possiamo osservare che sono superiori a quelli di molte arterie: ai 35mila transiti a Nus sulla Statale della Valle d’Aosta, ai 63mila a Trieste sul raccordo autostradale RA13 in Friuli verso i valichi di confine, ai 29mila nella zona di Comacchio, in provincia di Ferrara, sulla Romea che interessa le aree di Emilia-Romagna e Veneto, ai 71mila a Cesenatico sulla SS16 Adriatica.

 

Pubblicato in: Viabilità, Hinterland Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati