LECCO – Davanti a circa 3.600 spettatori (per la metà abbonati) il Lecco ospita nell’infrasettimanale di Serie B l’altra neopromossa in cadetteria, la Feralpi Salò.
La squadra di Stefano Vecchi, che come il Lecco ha solo un punto in classifica – ma con tutte le partite disputate a differenza dei blucelesti – si schiera con il 4-3-3 (Compagnon, La Mantia e Felici di punta) a fronte del consueto 3-5-2 di mister Foschi.
Arbitra il signor Rutella della sezione AIA di Enna.
Primo tempo abbastanza combattuto, che termina però a reti inviolate – malgrado una incredibile palla-gol divorata di testa dall’ex Serie A Ionita al 33′.
Nella ripresa invece succede di tutto, in 180 secondi: primo vantaggio degli ospiti al 6′ grazie a Balestrero. Passa appena un minuto e il Lecco trova il momentaneo pareggio con Buso che insacca su calcio d’angolo battuto dal piede d’oro di Lepore. Ma dopo due soli giri d’orologio la Feralpi torna avanti: diagonale di Felici ed è 2-1 quando il cronometro non ha ancora toccato il 10° minuto del secondo tempo.
Dopo la raffica di emozioni, più niente (in termini di gol) se non qualche occasione sprecata. Al 97′ dopo un maxi recupero è vittoria bresciana.
Finisce male dunque una sfida delicata nella lotta per non retrocedere.
RedSpo
LECCO-FERALPISALÒ 1-2
Primo tempo 0-0
MARCATORI Balestrero (FS) 6′ s.t., Buso (LC) 7′ s.t., Felici (FS) 9′ s.t.