CALCIO/SECONDA CATEGORIA:
AL VIA LA NUOVA AVVENTURA
DELLA NEOPROMOSSA ROVINATA

LECCO – Al campo sportivo di Germanedo la presentazione della prima squadra della Pol. Rovinata che, dopo la vittoria dei playoff, al termine di una stagione da incorniciare, si appresta ora ad affrontare il campionato di seconda categoria.

A fare gli onori di casa c’erano il presidente Gattoni, il vice presidente Simone Donizetti e ovviamente il confermatissimo mister Riccardo Villa che nel discorso di introduzione alla nuova stagione ha voluto sottolineare gli ingredienti necessari per affrontare nel migliore dei modi la seconda categoria appena conquistata e superare le difficoltà che da neopromossa sicuramente ci saranno: pazienza, fiducia in se stessi e determinazione, le stesse doti cioè che hanno permesso di vincere la finale playoff contro l’FCD Merate in una partita che non si era messa per niente bene e che vedeva la Pol. Rovinata sotto di un gol dopo i primi 45’.

Il presidente Gattoni invece ha voluto sottolineare l’importanza del gruppo e di come l’armonia che ne traspariva nella passata stagione fosse stata determinante per la conquista della promozione e ora sia necessario un gruppo ancor più coeso per affrontare le difficoltà del nuovo campionato.

Confermata in gran parte la rosa della passata stagione, non mancano alcuni rinforzi per affrontare al meglio il campionato di seconda categoria: Christopher Colombo, Davide Sinopoli, Alessio Suardi, Luca Perucchini, Ibrahim Traoré, Wilfried Zare e Daniele Camaione sono i nuovi innesti; dalla Juniores vengono promossi in prima squadra Alessandro Ghilardi e il portiere Samuele Baronchelli. Novità anche per quanto riguarda lo staff tecnico della squadra che vede l’ingresso di Marco Giovardi come nuovo preparatore dei portieri. La serata si è conclusa con il ben augurante taglio della torta per mano del presidente e di mister Villa.

L’appuntamento ora è per il 21 agosto con la ripresa degli allenamenti in vista dei primi impegni ufficiali in coppa Lombardia.