COMMEMORAZIONE DEFUNTI,
GATTINONI INVITA A SISTEMARE
ENTRO MARTEDÌ PROSSIMO

LECCO – Per consentire di riordinare e pulire i cimiteri della città per il giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, il sindaco di Lecco Gattinoni invita “a compiere le operazioni di sistemazione delle tombe, cappelle e campi privati entro martedì 27 ottobre. Fino a quel giorno, è consentito portare nei cimiteri lampade e altri segni funerari destinati alla decorazione delle tombe private e dei campi comuni. Il relativo trasporto al luogo di destinazione dovrà essere fatto senza l’impiego di mezzi meccanici”.

Dal 12 al 18 novembre dovranno essere asportate dai cimiteri le lampade e i segni funerari deposti sulle tombe in occasione della commemorazione dei defunti. Trascorso tale periodo, gli oggetti non ritirati saranno portati nei magazzini comunali e verranno restituiti ai proprietari dietro rimborso delle relative spese. Resta fermo per tutti gli interessati l’obbligo di togliere immediatamente dai tumuli i fiori deperiti e ogni altro oggetto rotto o deteriorato.

I cimiteri della città sono aperti fino al 31 marzo da lunedì a domenica dalle 8 alle 17.30. Maggiori informazioni sui Servizi cimiteriali a questo collegamento.