INDUSTRIALI/MARIA ANGHILERI
NUOVO VICE-PRESIDENTE
DEI GIOVANI IMPRENDITORI

LECCO – L’imprenditrice Maria Anghileri, componente del Consiglio di presidenza di Confindustria Lecco e Sondrio, è stata eletta vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria a livello nazionale, con delega alla Cultura di Impresa e Politiche Industriali.

Dirigente nell’azienda di famiglia, la EUSIDER di Costa Masnaga, Maria Anghileri fa parte della neoletta squadra di Riccardo Di Stefano, che guiderà il movimento per il triennio 2020-2023.

EUSIDER è stata fondata nel 1979 dai due fratelli Eufrasio e Antonio Anghileri, che hanno dato un nuovo assetto all’attività intrapresa dal nonno nei primi anni del ‘900. L’ultimo decennio ha visto l’ingresso della quarta generazione con i figli di Eufrasio, Giacomino e Maria Anghileri.

Oggi EUSIDER Group è una realtà articolata e dinamica: con un fatturato da 700 milioni di euro e 500 addetti, il gruppo è composto da sette società distribuite in quattordici stabilimenti.  Sono più di 1 milione le tonnellate di acciaio consegnate ogni anno complessivamente.

“Sono entusiasta ed orgogliosa di essere stata eletta vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria con delega alla Cultura di Impresa e Politiche Industriali e ringrazio di cuore il presidente Riccardo Di Stefano per la sua fiducia e per avermi voluta nella sua squadra” – commenta Maria Anghileri-. “Prometto sin da ora il massimo impegno per rappresentare le nostre imprese. Ci aspettano sfide importanti, ma sono certa che tutti insieme sapremo affrontarle con coraggio e passione”.

“L’assegnazione di questa importante carica ad un rappresentante del nostro gruppo ci rende onorati ed orgogliosi” – sottolinea Stefano Fumagalli, presidente di Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio-. “A nome mio e di tutti i colleghi porgo i più sinceri complimenti a Maria Anghileri e le auguro buon lavoro: sono convinto che grazie al suo contributo, insieme, raggiungeremo risultati importanti”.