ELEZIONI PROVINCIALI, SI VOTA
DOMENICA 31 MARZO
PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO

LECCO – Domenica 31 marzo il voto per il rinnovo del consiglio provinciale. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 23 nel seggio unico allestito nella sala Gianfranco Miglio al piano terra di Villa Locatelli, sede della Provincia di Lecco. Possono essere eletti alla carica di consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri in carica dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia.

L’elezione del Consiglio provinciale avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiori a 6 e non superiori a 12 che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione (domenica 24 febbraio).

Le liste di candidati a Consigliere provinciale dovranno essere presentate all’Ufficio elettorale di Villa Locatelli dalle 8 alle 20 di domenica 10 e dalle 8 alle 12 di lunedì 11 marzo.

Si tratta come noto di una elezione di secondo livello, ovvero non si recheranno alle urne tutti i cittadini ma hanno diritto di voto solo i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia in carica al 35° giorno antecedente quello della votazione (domenica 24 febbraio).