GATTINONI PRESENTA LA GIUNTA.
ECCO TUTTI GLI ASSESSORI
ANTICIPATI IERI DA LECCO NEWS

LECCO – Breve discorso di presentazione in sala consiglio a palazzo Bovara per il neo sindaco di Lecco Mauro Gattinoni che ha illustrato nomi e deleghe dei suoi 9 assessori – gli stessi anticipati già nella mattinata di ieri da Lecco News.

La giunta ha un’età media di 46 anni. Ecco dunque con Gattinoni la vicesindaca e assessora alla Cultura, Protezione civile e Polizia locale Simona Piazza, quindi  gli assessori ai Lavori pubblici Maria Sacchi, all’Urbanistica, Infrastrutture, Edilizia privata Giuseppe Rusconi, all’Ambiente Renata Zuffi, al Bilancio Roberto Pietrobelli, la delegata a Famiglia, Giovani e Comunicazione Alessandra Durante, gli assessori ai Servizi sociali Emanuele Manzoni e all’Istruzione e Sport Emanuele Torri e quello al Commercio e Turismo Giovanni Cattaneo – proveniente dalla CDO (Compagnia delle Opere).

Il sindaco avrà in capo alcune deleghe importanti, prima fra tutte quella delle Risorse Umane – centinaia i dipendenti del Comune di Lecco -, quindi Società Partecipate, Relazioni Istituzionali, Sostenibilità economica, sociale e ambientale, Monitoraggio Pgt e ancora Programmazione e Controllo Strategico del Comune.

Gattinoni si è detto orgoglioso della composizione della sua giunta grazie alla “grandissima fiducia e stima reciproca, alla condivisione del programma e alla competenza specifica dimostrata da ogni membro nel proprio settore”.

Molti e sentiti ringraziamenti sono andati all’ex sindaco Virginio Brivio “per il lavoro svolto negli anni dei suoi due mandati e al PD, il partito con la maggiore tradizione in città”.

Il neo sindaco assicura sia la continuità rispetto all’amministrazione precedente, garantita dall’assessora Simona Piazza, chiamata a ricoprire il ruolo di vicesindaco, sia innovazione e cambiamento.

Mauro Gattinoni afferma di “voler realizzare il programma elettorale nell’arco di dieci anni” e di “sentire la responsabilità di portare tutta la città un passo avanti”. Sembra inoltre molta l’attenzione che verrà rivolta ai cittadini, specialmente in questo periodo di emergenza sanitaria che porterà l’intera giunta ad “ascoltare ed essere ancora più vicini alle persone”.

C. A.

 

Pubblicato in: Cultura, Giovani, lavoro, politica, Ambiente, Viabilità, Turismo, Città, Economia, Sport Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .