LECCO – Il primo incontro (12 ottobre 2023) è stato una panoramica e una mappatura delle fragilità partendo dal quadro nazionale, fino a planare nell’ambito territoriale di Lecco e la sua provincia; il secondo appuntamento (9 novembre) ha affrontato le risposte fornite da Istituzioni, da Enti e corpi intermedi operanti in ambito locale.
Con il terzo incontro s’intendono affrontare le tematiche legate alla fragilità e le risposte in atto nell’area dei minori, dei giovani e dei disabili.
Interessante il ventaglio dei relatori: Marilanda Failla (Federazione Coordinamento handicap); Antonella Cuppari (La Vecchia Quercia); Barbara Rigamonti (Casa di Quartiere Laorca); don Agostino Frasson (Casa don Guanella); padre Angelo Cupini (La Casa sul Pozzo).
Gli incontri sono sempre stati confortati da una significativa partecipazione di cittadini, a riprova della delicatezza e dell’interesse degli argomenti trattati.
L’appuntamento è fissato per giovedì 18 gennaio, sempre presso la Sala delle Conferenze della Casa della Carità (ingresso da via San Nicolò, 5), con inizio alle ore 17:30.
Richiesta iscrizione sul sito a questo link.