LECCO, SABATO L’OPEN DAY
ALLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA

LECCO – Questo sabato a partire dalle 15 fino alle 18.20 sarà possibile esplorare la scuola civica di musica di Lecco e conoscere gli insegnanti e le attività proposte: tra le aule, i balconi e gli spazi aperti di Villa Gomes, i docenti faranno una presentazione del proprio strumento musicale. Sarà possibile per bambini e adulti osservare da vicino chitarre, bassi, batteria, ma anche violini, violoncelli, flauto traverso, tromba, clarinetto e flauto dolce.

L’Istituto Musicale “G. Zelioli” di Lecco presenta, oltre alle attività del dipartimento di musica moderna e di musica classica, anche i laboratori di musica d’insieme: all’interno della Civica sono infatti attivi un’orchestra classica, un’orchestra jazz, l’orchestra di chitarre, il gruppo di musica moderna e l’ensemble di flauti dolci. Sarà possibile conoscere anche le attività straordinarie come i concerti-aperitivo e il campus di chitarre, il corso di storia della musica e le guide all’ascolto.

Durante l’Open Day sarà possibile chiedere informazioni e iscriversi ai corsi. Il pomeriggio sarà diviso in cinque gruppi che, accompagnati dai docenti, potranno visitare la scuola in sicurezza e nel rispetto del prescrizioni anti-Covid. La partecipazione alla giornata è gratuita ma è necessaria la prenotazione, attraverso la piattaforma Eventbrite.

L’attività formativa del Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” riprenderà a partire dal 28 settembre, proponendo corsi in sicurezza sia in presenza, sia a distanza. Sono già diversi gli studenti che dall’estero stanno approfittando delle nuove tecnologie per affrontare un percorso formativo di qualità.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.civicalecco.org, oppure contattare la segreteria dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 telefonando al numero 0341 422782 o scrivere una all’indirizzo info@civicalecco.org.

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Giovani, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati