L’OSTERIA ‘CASA DI LUCIA’
E LA PIZZERIA ‘BELLA NAPOLI’
CERTIFICATI NEGOZI STORICI

LECCO – L’osteria Casa di Lucia e la pizzeria Bella Napoli premiate in Regione con la targa di attività storiche e di tradizione. “Il valore sociale che queste attività innescano nei nostri centri storici e nei quartieri delle nostre città è di un’importanza straordinaria. Infatti Regione Lombardia già nel 2009 si è dotata di un Registro regionale dei luoghi storici del commercio, che comprende 1.756 imprese lombarde storiche con più di 40 anni di attività” commenta il consigliere regionale Mauro Piazza.

“La tradizionale casa di Lucia”, aperta in città dal 1942, ha ricevuto il riconoscimento di locale storico mentre il “Ristorante pizzeria Bella Napoli”, aperto dal 1969, è entrato nel registro delle attività storiche insieme a quasi duecento altre realtà commerciali tra cui, in provincia di Lecco, la macelleria salumeria Vismara di Sirone, Perego abbigliamento di Calco e Casabella di Casatenovo.

“Queste attività sono un patrimonio unico che deve essere un punto di riferimento per preservare le nostre tradizioni. Sono luoghi che rappresentano il simbolo della fatica del lavoro quotidiano, un esempio per chi fa impresa” conclude Piazza.